lunedì, luglio 13, 2009

Il momento delle presentazioni

Stamattina ho accompagnato i miei bimbi al primo giorno di centro estivo nella Piscina Comunale.

Nel parcheggio antistante alla piscina sono stati organizzati dei banchetti ognuno con un cartello con su scritto il nome dell'animatore (uno per ciascun gruppo di circa 15 bambini).
Cerchiamo il banchetto di Giulia, l'animatrice per i bambini di 4-5 anni, e vedo una ragazza con un bel paio di occhialoni seduta nel suo banchetto insieme con un'altra ragazza.
Chiedo chi sia Giulia e quella con gli occhiali mi risponde "Sono io. Ciao".
Non si alza, non viene incontro al bambino, non si accuccia vicino a lui per guardarlo negli occhi togliendosi gli occhiali. Niente di tutto questo. Il primo contatto che ha instaurato con i suoi piccoli è stato all'insegna della freddezza, troppa secondo me per dei bambini di 4 anni.

Sono rimasta molto perplessa, lo stesso effetto deve averlo avuto anche il mio bimbo che mi ha chiesto: "Ma chi è la mia maestra? Quella con gli occhiali?". Riflettendoci sopra e cercando un risvolto comico alla faccenda, mi sono ritrovata a pensare cosa succederà del riferimento "occhiali" quando se li toglierà...ho anche provato a immaginare lei così tutta fighetta, super impostata impegnata ad inseguire i bambini o a correre con loro...boh...

Volendo a tutti i costi cercare il lato positivo sarà forse un'occasione per crescere e per diventare più indipendenti.
Speriamo...

Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics