mercoledì, luglio 08, 2009

Che fatica ricominciare!




E' davvero pesante ricominciare tutto daccapo.
Dopo che ti sei divertita. Ti sei rilassata o meglio sei riuscita a staccare dalla routine quotidiana.
Dopo che ti sei lasciata alle spalle tutte le brutture, tutti i momenti più brutti che riesci ad abbandonare a fatica.
Ma quando ce la fai, allora tutto è diverso.

E' stupido ma non riesco a tenere più l'orologio al polso.
I primi giorni di vacanca mi mancava, mi mancava guardare quelle lancette che ad ogni movimento ti riportano con i piedi per terra. Avevo bisogno di restare ancorata a quella dimensione temporale che le lancette rappresentano così bene.
Ma poi passati i primi giorni me ne sono dimenticata.
Ed è così bello non angosciarsi più per sapere che ora fa.
I miei colleghi mi guardano con sguardi quasi compassionevoli, della serie "vedrai-che-tornerai-con-i-piedi-per-terra".

Lo stesso vale per i miei capelli che si sono arricciati talmente da lasciarmi stupefatta. Ma come, sono davvero io? Questi boccoli li avevo anche prima di partire ma li "castigavo" stirandoli il più possibile. Dovevano essere lisci perfettamente per poter essere "imbrigliati" in qualche coda. Ora invece stanno come vogliono e io mi sento davvero bene. Più libera.

Stavo giusto riflettendo un minuto fa': ma perchè dobbiamo aspettare le vacanze per ricordarci di rallentare un po' i ritmi. Per farci ritrovare il nostro corpo, coccolarlo come facciamo molto spesso solo con quelli a cui vogliamo bene.

Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics