lunedì, maggio 18, 2009

Emozioni

A volte le emozioni vengono tenute a bada dentro di noi. 

Non le vogliamo far uscire, non vogliamo che gli altri possano capire troppo di noi. E' una forma di autodifesa, sicuramente. Un istinto di sopravvivenza che ti porta a non scoprirti troppo.
A volte, però, succede che delle persone con cui ti trovi a contatto, con cui stai conversando per motivi inerenti la loro professione, improvvisamente facciano uscire da una piccola fessura un'emozione forte: paura/frustrazione.
In quel momento ti senti quasi "spiazzata", non sai come reagire... 
Mi è capitato sabato pomeriggio con l'istruttore di nuoto di mio figlio. Chiedendogli un consiglio ho sentito uscire con la sua voce un senso di frustrazione, di rammarico, un'insicurezza che mi bloccata. Non siamo amici, non lo conosco bene anzi non so niente di lui ma mi ha colpito il suo desiderio di far capire le sue emozioni, di condividere ciò che prova...


Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics