martedì, maggio 31, 2011

Oliver Jeffers e il cuore nella bottiglia

Oliver Jeffers un giorno è entrato nella mia vita per caso.
E ha illuminato la mia giornata.

Ogni mattina, dopo un viaggio di quasi un'ora in auto all'insegna dei conigli arrivo in ufficio, accendo il computer e.... via a navigare su lidi lontani.
E' una ventata di aria fresca che mi avvolge e mi porta in mondi lontani, a volte neanche tanto e a volte invece anche in altri continenti.
Un giorno leggo un post sui migliori libri per bambini del 2010 tra cui c'è anche l'ultimo libro scritto da Oliver Jeffer "The heart and the bottle"
Vado subito a cercare il suo sito e lì trovo tanti altri libri splendidi...




Poi vedo un video in cui ci troviamo tutto a un tratto immersi nel suo laboratorio a New York e ci arrivano le splendide immagini dei disegni creati da Oliver.




P.S. Quando ho 20 minuti di tempo (molto raramente purtroppo) adoro fermarmi nella Libreria Lovat qui in via Battisti, fermarmi nel reparto libri per bambini e cercare i libri illustrati più belli per leggerli ai miei bimbi.
A casa ne ho tantissimi e quando la libreria non riesce più a contenerli li porto alla Scuola d'Infanzia del mio Tommy. Il risultato? La fantasia dei miei piccoli è sfrenata, adorano disegnare per poi scegliere i colori più belli e impazziscono se li dico che li porto in una libreria per scegliere un libro.

Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics