venerdì, gennaio 14, 2011

Sunshine award



A volte certi blog meriterebbero più attenzione.
A volte certi blog sono come quei piccoli caffè dove ci arrivi perchè sono frequentati da qualche tua amica, dove trovi quel caffè così buono da valere un po' di strada. Magari non è facile trovare un tavolino libero o magari a volte non c'è nessun cliente. Ma questo non cambia il valore di quell'ottima tazza di caffè bollente dal gusto morbido, vellutato ma che ti innonda di un sapore così avvolgente da lasciarti senza fiato.
Adoro il caffè e a Trieste si trovano tantissimi bar.
Io però scelgo quello un po' più distante dal mio ufficio dove però posso trovare rifugio per cinque minuti con una mia collega. Il caffè è strepitoso, dal gusto morbido come piace a me. Mary, la proprietaria del bar, è un'ottima padrona di casa e quando entri ti accoglie sempre con un bel sorriso e tante belle parole. Forse in effetti non è solo per un buon caffè che entriamo in quel bar....

Quando ho ricevuto il premio Sunshine Award da Federica sono rimasta stupita prima e contentissima poi. Il suo blog l'ho "scoperto" per caso e mi è piaciuto subito il suo modo di scrivere: così asciutto, pulito ma al tempo stesso pieno zeppo di emozioni, sentimenti e calore umano. Mi ha anche colpito il fatto che mancassero del tutto le immagini a corredo dei post (notate che sono una super visiva per cui i colori e le immagini fanno parte del mio mondo lavorativo e non) senza per questo togliere niente alla bellezza dei racconti.

Andiamo al sodo. Come ogni premio che si rispetti ha le sue buone regole da seguire:
- scrivere un post per il premio
- passarlo a 12 blog che riteniamo meritevoli
- inserire il link dei blog prescelti
- avvisare i premiati.

Ecco, insomma sono tanti i motivi per cui scegli di entrare quando puoi in un blog piuttosto che in un altro...  la decisione di premiarne uno piuttosto che un altro è legata a tanti fattori.
Cercherò di sintetizzare la motivazione in pochissime parole.
Solo un'ultima premessa: non amo le classifiche per cui ecco l'elenco dei premiati (tutti pari merito ovviamente).

- Ifigenia: una donna che affronta le difficoltà della vita con tenacia e anche con il sorriso.  Il suo blog? Coinvolgente, senza dubbio.
- Serena: parole toccanti dall'Australia. Un blog da assaporare piano piano.
- Mary: un mondo così lontano dal mio ma al tempo stesso intrecciato a doppio filo (e non solo :-). Il suo blog? Scintillante e pieno di colori, tessuti, idee, video da lasciarti senza fiato. Super fashion, non c'è che dire!
- Lenny: ti fa entrare nella sua casa 2.0 e a volte vorresti camminare sulle punte per non far rumore.Il suo blog? Ricco di racconti così vicini a quello che succede anche a casa mia...da non perderlo su twitter
- Farnocchia: una ragazza piena di vita e di interessi, molto sensibile e con tante idee.
Il suo blog? Da leggere e poi rileggere per non perderti particolari e sfumature annegate nei suoi post.
- Martina: immediata, spontanea. Il suo blog? Un aggancio quotidiano alla realtà e tanti buoni consigli.
- Fabio: un prof speciale, come non se ne vedevano molti (ai miei tempi), un uomo del mondo. Il suo blog? Un invito alla lettura.
- Roberta: scoperta per caso e così vicina alle mie idee e al mio mondo. Il suo blog? Mappe mentali, colori, matite, idee, creatività. Tantissimi spunti (anche su Facebook).
- Giardigno: racconti da favola, un mondo tutto da vedere e leggere. Il suo blog? Un look originalissimo e una barra laterale che mi affascina (didascalie comprese).
- Sabby: un blog così denso di emozioni, racconti e commenti. Un invito a perdersi piacevolmente nelle tante belle parole.
- Andrea: un papà molto sensibile e attento dotato anche di vice-mamma. Cosa volere di più? Il suo blog? Da farti desiderare di leggere ancora e ancora...
- Aquila non vedente: tanta voglia di volare e tante belle parole immerse nella realtà quotidiana. I suoi post ti avvolgono in una nuvola di sensilità, in un mondo dove i sani principi esistono ancora e sono ben saldi.

Finito! E' stata lunga ma ce l'ho fatta!!
Grazie a tutti voi di rassenerare le mie giornate più buie.

Condividi

13 commenti:

Brava Lady @Lucia, un ottima scelta !
Nel mio vagare solitario di landa in landa e blog mai vani, conosco da tempo @Ifigenia, @Sabby, @Martina, @Farnocchia ed @Aquilanonvedente, e sono veramente meritevoli del tuo bel premio !
Per questo, ma non soltanto per questo, io Cavaliere Errante sotto le stelle, estendo anche a te, il "Sunshine award", poichè rispecchia, come il mare di notte le stelle, il tuo stesso sorriso !!!
Cavaliere Errante

Oh Cavaliere Errante, sono molto felice e fiera di poter leggere parole così dolci scritte proprio sul mio blog. Non credevo che un simil cavaliere osasse errare anche su queste lande: una tal scoperta ha rasserenato la mia giornata.

Thank you very very much....Troppo buona! Io avrei aggiunto casinista...Poi ti racconto come mi sono chiusa fuori di casa stamattina...Bacio

Cara Lu, il tuo premio è stato un sorriso in questa giornata che stiamo tentando di trasformare da difficile in fonte di opportunità.

Il sapere che mi segui mi ha sempre fatto molto piacere, ti ritengo una blogger deliziosa, anche se io raramente esco dal mio nido wordpress (e so di perdermi tanto!).

Appena possibile scriverò il post di risposta, intanto un caro grazie e un forte abbraccio.

Ifigenia

Oddio un premio! Un premiooooo... sono emozionata e confusa, non ho mai ricevuto nulla. Dico, non ho mai vinto neanche al grattaevinci!

Grazie Lu, grazie mille. Non so se riusciro' a scriverci qualcosa su che' sono una un po' imbarazzosa su ste storie qui, ma il caffe' con te lo prendo con gioia. Tutte le volte che passo a leggerti.

ti ringrazio tantissimo,
stasera scriverò un post,
grazie cara!!!

grazie infinite! sei troppo gentile ed imbarazzatino... spero di poter scrivere un bel post come il tuo appena mi torna la vena! :-D
a presto

Grazie.
Le tue parole mi hanno commosso...
Mi si sono arruffate le piume...
Risponderò presto.

Ma grazie Carissima! Proprio non me lo aspettavo. Infatti è un po' che non riesco a trovare tempo e ispirazione. Ma tornerò presto!!! Un abbraccio!

Grazie a tutti per le bellissime parole!

Grazie Lucy,per questo bellissimo premio!
E'una di quelle cose che ti fanno iniziare la giornata con il sorriso:)
Baci
Mary

Lucy, con molto ritardo riesco finalmente a leggere il tuo post ! Grazie mille per il tuo commento sul mio blog. Davvero apprezzato..ehm ma su Twitter sei sicura che io sia davvero da seguire? ;-)

a presto!

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics