Del trafiletto che ho letto su un giornale mi ha incuriosito l'immagine, sicuramente, ma anche la terminologia "flagship store".
Geox ha creato, in occasione dell'apertura del suo più grande flagship store sulla 34a strada a New York, una decollétée in pailettes optical con tacco 12 che riproduce il celebre profilo dell'Empire State Building che si trova proprio di fronte al nuovo store Geox.
Tratto dal comunicato stampa Geox:
"Il leit motiv della limited edition è un forte richiamo alla New York notturna degli anni ottanta con le sue mille luci e i suoi mille grattacieli illuminati che formano uno skyline unico e perfetto, la New York degli spettacoli di Broadway, la città che non dorme mai. L’elemento caratterizzante della limited edition è il tacco 12 che, con la sua altezza e il disegno dell’Empire State Building scolpito o inserito all’interno, celebra il grattacielo piu’ famoso del mondo. Il tacco, in oro o argento, può avere applicazioni di strass che, lungo tutta l’altezza, come un bassorilievo, rappresentano le finestre del grattacielo. ... I colori sono volutamente accesi (oro, blu notte, argento, fucsia, rosso, verde fluo e multicolor) per esaltare il dress code delle serate mondane".
Per pura curiosità personale sono andata a cercare su internet cosa vuole dire flagship store (lo ammetto, ero proprio ignorante in materia).
"Si tratta di negozi immagine, ambienti full experience che vanno oltre il concetto di punto vendita e sono totalmente pervasi dalla filosofia aziendale...l'obiettivo: offrire una particolare shopping experience."
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