"Sostituiamo la nostra foto su Facebook con foto di donne valorose, intellettuali e combattenti, che hanno lottato per i diritti delle donne in Italia.
Questo gesto ha lo scopo innanzitutto di comunicare la nostra identità come donne capaci di affermarsi con caraggio ed intelletto, ma anche di rinnovare la nostra memoria storica, ricordarci che il diritto al voto, il diritto al lavoro, alle libertà individuali, alla libertà di vestirci come vogliamo e non in riferimento ad un ruolo che ci da la società o un uomo ... sono diritti conquistati, spesso a caro prezzo, da Donne!
Alcune famose.. altre rimaste più in sordina... ma donne, che abbiamo il dovere morale di ricordare, e continuare la loro opera in loro onore.
Tutte unite per ringraziare queste grandi donne, e portare avanti ciò che loro hanno iniziato".
tratto da Donne dicono NO! In questa settimana su Facebook "IO SONO.."
In questo momento sono 160.427 le donne che hanno deciso di aderire, tra cui anch'io.
L'album collettivo lo potete trovare qui.
7 commenti:
io sono una delle 160.407 donne che hanno detto NO!
bellissima iniziativa...
e con me 160.408 :)
PS: io sono Eleonora Pimentel Fonseca :)
Ci sono anche io eh!!!
ps
sono Simone de Beauvoir
Io invece sono Margaret Mead, antropologa americana che diceva: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata "
bella iniziativa, se avessi la pagina personale di FB metterei...Aung San Suu Kyi
Ci sono pure io lì in mezzo!
a proposito..se passi sul mio blog leggi l'iniziativa che stavo pensando proprio riguardo il "dire no"..
Farnocchia
@Farnocchia: fatto! Hai ragione, dobbiamo essere unite e dar voce il più possibile a un'iniziativa così importante per noi donne, fiere e orgogliose. "Questo non è un paese per donne"è uno degli slogan che purtroppo è molto vicino alla realtà.
Posta un commento