Casa Camper

Tentempié è il nome del buffet permanente che un albergo di Berlino, "Casa Camper", offre gratuitamente a tutti i suoi ospiti in qualsiasi momento della giornata..

Il boss delle torte

Carlo's Bakery: Buddy Valastro, la sua famiglia e...le sue splendide torte!.

Many amours

Ce ne sono tanti di amori: dall'amore carnale a quello tollerante. C'è anche l'amore esaurito, purtroppo.E per ogni amore c'è anche la sua ricetta ideata e realizzata da Corrado Calza. Fotografie di F.Cicogna.

Olive Jeffers e il cuore nella bottiglia

Oliver Jeffers un giorno è entrato nella mia vita per caso. E ha illuminato la mia giornata.

Proeuf e Marije Vogelzang

Un ristorante aperto di recente ad Amsterdam e caratterizzato da cibo genuino, pronto da mangiare in stile pic nic.Il concept è di Marije Vogelzang, eating designer.

giovedì, giugno 16, 2011

Il nuovo mondo di Lu

Ebbene sì da ieri mi sto alimentando senza glutine,lo devo fare per un mese e poi staremo a vdere.
Sono abituata a convivere con la celiachia di un mio familiare ma quando mi hanno detto che dovrò eliminare il glutine dalla mia alimentazione ho avuto un momento di smarrimento, come quando ti svegli nel cuore della notte di soprassalto e hai la sensazione netta di star precipitando nel vuoto più assoluto.
Ecco, mi sono sentita un po' così.
In questo periodo di forte stress e di pre-partenza per le ferie in Toscana (3 settimane di pacchia assoluta tra l'Isola del Giglio e Grosseto) non ci voleva. Ma se riesco a superare tutta una serie di problematiche ben venga.

Volendo confessarmi fino in fondo in quest'ultimo periodo sto leggendo libri che non avrei mai pensato di leggere prima (se fate un giro su Anobii potrete anche leggere qualche mia recensione), sto ascoltando musica molto lontana dai miei soliti "gusti", mi sto allenando in palestra quattro volte a settimana e più mi massacro meglio sto.
Insomma mi rendo conto che sto cambiando e questo mi rende molto felice.
Ci tengo a condividere questo video con voi perchè identifica tutto ciò che sto facendo in quest'ultimo periodo (la mia creatiivtà in effetti è a mille).
Nel caso non riuscissi più a postare vi saluto con la speranza di riuscire a scrivere qualche riga nelle prossime settimane. Un grande smack :-)

giovedì, giugno 09, 2011

Mano nera e Anobii


Ci sono dei libri che li inizi e poi stentano un po' ad entrare nelle tue corde, altri che invece non ti piacciono per niente già dalla seconda pagina ed altri che ti appassionano a tal punto da leggerli tutto d'un fiato.
Con "Mano nera" è successo proprio così: iniziato e finito ieri pomeriggio nonostante diverse interruzioni (della serie mamma-mi-porti-un-gelato?).
I personaggi entrano in scena di botto e ti conquistano nonostante non siano proprio dei "santi", il linguaggio è diretto e veloce come d'altronde doveva essere per un libro con una trama ricca di colpi di scena.
A proposito di libri, ho scoperto Anobii e mi si è aperto un mondo.
Ma cosa leggono i tuoi amici? A che punto sei con i libri che hai comprato finora? Quanti ne hai letti o magari anche solo iniziati? Insomma, un sacco di domande a cui rispondere e il mondo dei libri in formato social-network. Niente male...

mercoledì, giugno 08, 2011

Un disegno mammina


Ieri sera sfogliando un quaderno di Tommy vedo un bellissimo coccodrillo ma lui mi risponde che no, è uno squalo. Allora gli chiedo: "Perchè non mi disegni un bel coccodrillo così me lo porto in ufficio?".
E voilà, dopo cinque minuti arriva con un foglio pieno zeppo di animali: dal coccodrillo all'anguilla elettrica, dal serpente marino al piranha.
La mia Sofia invece ha pensato di farmi un ritratto.
Poi ho visto che stava facendo anche una nuvoletta e le ho detto: "Ma piccola cosa stai scrivendo di bello a mamma?" E lei: "Quello che dici sempre a quest'ora".

No more comments...

venerdì, giugno 03, 2011

La manomissione delle parole


"Le fiabe non dicono ai bambini che esistono i draghi: i bambini sanno già che esistono.
Le fiabe dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti"
G. K. Chesterton
"...Elisabeth Loftus, una delle massime autorità mondiali nel campo della psicologia della testimonianza e della memoria, mostrò ad un gruppo di volontari la registrazione di un incidente automobilistico. Successivamente i soggetti vennero divisi in due gruppi: al primo fu chiesto a che velocità andassero le auto quando si erano scontrate, mentre a quelli del secondo fu chiesto a quale velocità andassero le auto quando si erano schiantate. Quelli del secondo gruppo indicarono velocità di gran lunga maggiori di quelli del primo..".
E' solo un estratto dal libro di Gianrico Carofiglio: " La manomissione delle parole", un libro che si legge tutto d'un fiato e che ti fa riflettere molto su tutta una serie di parole come "vergogna", "giustizia", "ribellione".
Ancora più bello il passaggio sul NO:

"...la parola più selvaggia secondo Emily Dickinson".
"E' un'arte difficile e perduta, quella di dire no...il no può avere anche valore propositivo, costruttivo, creativo."
Un grazie ad ArDovig che me lo ha prestato :-)

mercoledì, giugno 01, 2011

Carlo e il boss delle torte

Ebbene sì, il quarto figlio di Buddy Valastro il "boss delle torte" è nato il giorno di San Valentino.
Lo hanno chiamato Carlo Salvatore ed è bellissimo.
Il parto è andato tutto bene ma la particolarità è che è stato tutto filmato..





Con mio marito commentavamo: "E dire che abbiamo cominciato a guardare il boss delle torte per sue torte..". Una trasmissione con tema le decorazioni delle torte è diventato qualcosa di più, una specie di "grande fratello" real live dove tutta la vita di una famiglia viene filmata nei suoi momenti più importanti e più personali. Trovo che sia davvero pazzesco quanto riescano ad essere tutti così spontanei, come se chi stesse filmando non ci sia neppure...
Sarà perchè Buddy è molto simpatico e umano, nel piangere o nel ridere o nell'arrabbiarsi proprio come noi.
La sua vita è molto lontanto dal mio mondo ma quando mi siedo e guardo le puntate del boss delle torte mi rilasso e sorrido.

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics