martedì, maggio 03, 2011

Twitter my new love :-)

Appena uscita da una full immersion nel mondo di Facebook, durante la quale ho imparato tantissimo su questo social network, mi sono subito tuffata nel mondo di Twitter.

All'inizio non capivo cosa ci fosse di tanto interessante in questo strumento, a parte il fatto di dover sintetizzare al massimo il testo "strizzandolo" in una taglia 140 (caratteri).
Poi invece ho cominciato ad apprezzare l'aggiornamento continuo da parte dei following che nel frattempo avevo scelto: notizie in tempo reale o anche solo battute o commenti.
E vogliamo parlare dell'uso del #hashtag? Il cancelletto che poi ti consente di ricercare tutti quelli che nel mondo hanno parlato di #fashion oppure di #royalwedding o di argomenti anche molto seri come #osamabinladen.
Se poi usate yfrog potete inserire nella vostra twittata anche immagini o video o magari anche solo visualizzare le immagini appena arrivano nei vari tweet.
Se poi volete saperne un po' di più sono molto utili i 16 consigli di cosa fare e non fare.

Stamattina ho sorriso quando ho letto sul Post l'articolo "L'uomo che ha twittato la morte di Bin Laden (senza saperlo). Alla fine non ho resistito e ho cominciato a seguire (insieme ad altre 95.113 persone) le twittate di ReallyVirtual che ci informa di aver risposto a delle domande della CNN prima di andare a dormire o che non possiede da anni un televisore. In compenso ha messo a disposizione delle bellissime foto di Abbottabad.

Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics