lunedì, febbraio 21, 2011

Quanto vali

non dipende da come sei esteticamente ma da quello che hai dentro il tuo cuore e dentro il tuo cervello.
E poi basta con questi canoni estetici per cui devi essere magra, con le curve al punto giusto, con un trucco accattivante, un sorriso che più-bianco-non-si-può.
Una persona può essere interessante anche se ha un po' di chili di troppo, magari un po' di pancia.
Non sono i chili che contano ma i sentimenti che una persona riesce ad esprimere, l'amore che riesce a dare, i ragionamenti che il suo cervello la porta a fare.
Queste sono le cose importanti.
Non fermarti all'aspetto fisico, non catalogare le persone in magre e grasse ma piuttosto in interessanti o insulse, divertenti o noiose, creative o senza spunti innovativi, pronte ad affrontare nuove sfide o ferme costantemente nelle proprie posizioni, sportive o apatiche.
Sono tante le doti che ognuno di noi nasconde dentro di sè, doti che ci caratterizzano e contribuiscono a renderci unici al mondo per il nostro modo di sorridere, di ragionare nel prendere le decisioni, di affrontare le difficoltà delle vita decisi a non cedere un passo, di essere pronti a buttarci in nuove esperienze o magari solo di sprofondare sul divano nelle nostre giornate "no".
Siamo fatti così, prendere o lasciare.
Ma non esprimere un giudizio prima di aver conosciuto qualcuno a fondo solo perchè è magro o grasso, con una bella tartaruga o con un po' di pancia.

Condividi

7 commenti:

che dirti, cara mia, se non che hai ragione? Purtroppo (sopratutto noi donne) siamo ossessionate da certi canoni di "bellezza" e ci sentiamo in dovere di essere all'altezza di certe aspettative...Dovremmo imparare a imporre un altro tipo di bellezza, quello che si fonda sul nostro carisma, la nostra personalità, l'intelligenza, la cultura, l'esperienza...ma la strada è ancora molto luuuuuuunga!

Ciao Lu! molto bello questo tuo blog.. davvero particolare!! :) mi piace quello che scrivi e come lo fai.. ti seguirò molto volentieri! ;) a presto!

Giulia
L'Odorosa Pantera

@TuristadiMestiere: è vero la strada è ancora molto lunga ma ogni tanto è bene ribadire o tirare fuori per la prima volta (come è successo con il mio piccolo Tommy) concetti che devono diventare il fondamento della nostra vita.

@Giulia: grazie Giulia davvero per le tue belle parole. Sono contenta che il mio blog ti piaccia e spero di essere all'altezza delle tue aspettative.

Hai ragione, e questi sono i criteri che mi hanno ispirato per tutta la vita. Io personalmente ho investito sempre in ciò che avevo dentro piuttosto che nell'aspetto ma, purtroppo, devo dire che la gran parte dell'umanità non ragiona così: prova provata, e non credo da me sola :roll:

Solo nel cuore ed nel cervello risiede la cassaforte della beltà di una persona. E una cassaforte per essere aperta ha bisogno di tempo.

Mi piace quello che scrivi, ripasserò!
Buon fine settimana!

@Cosimo: grazie per essere diventato un mio follower e per le belle parole. A volte quando si scrive di getto tante parole più che dal cervello escono dal cuore :-)

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics