martedì, febbraio 22, 2011

Density Design

Quando penso a Density Design penso alla presentazione del prof. Paolo Ciuccarelli al TEDx sul Lago di Como a fine 2009.



Ammetto di essere rimasta colpita e affascinata dal carisma di Ciuccarelli e dal suo modo di presentare concetti difficili nel modo più semplice possibile.
Da quel video sono approdata alla presentazione vera e propria che trovo non affascinante, di più.
La potete vedere qui sul blog di Density Design.

Posso immaginare quanti di voi si interroghino il motivo di tutto questo entusiasmo.
La verità è che per lavoro mi occupo di presentazioni e da anni vado alla ricerca della frontiera del "presentare", anche se poi la reale applicazione di tali novità a volte risulta un po' difficile da realizzare.
Ma ci voglio provare ogni volta, ogni volta tento di portarmi avanti di un passetto e se riesco a far passare anche una sola novità allora mi sento realizzata.

Cos'è il Density Design? E' un laboratorio di ricerca all'interno del Dipartimento del Design (INDACO) del Politecnico di Milano.

Open Day giovedì 24 febbraio gli studenti del secondo anno della Laurea Magistrale in Design della Comunicazione (C1) mostreranno i risultati delle loro sperimentazioni in un evento open day.
Studenti che hanno utilizzato
gli strumenti del design della comunicazione per esplorare il problema dell’insicurezza e le sue principali dimensioni, e a dar loro forma visuale.

Se vi trovate a Milano non perdete l'occasione di ampliare i vostri orizzonti!!

Condividi

2 commenti:

uhm...no, a Milano il 24 non riesco a esserci. Però ora mi guardo la presentazione! :)

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics