Casa Camper

Tentempié è il nome del buffet permanente che un albergo di Berlino, "Casa Camper", offre gratuitamente a tutti i suoi ospiti in qualsiasi momento della giornata..

Il boss delle torte

Carlo's Bakery: Buddy Valastro, la sua famiglia e...le sue splendide torte!.

Many amours

Ce ne sono tanti di amori: dall'amore carnale a quello tollerante. C'è anche l'amore esaurito, purtroppo.E per ogni amore c'è anche la sua ricetta ideata e realizzata da Corrado Calza. Fotografie di F.Cicogna.

Olive Jeffers e il cuore nella bottiglia

Oliver Jeffers un giorno è entrato nella mia vita per caso. E ha illuminato la mia giornata.

Proeuf e Marije Vogelzang

Un ristorante aperto di recente ad Amsterdam e caratterizzato da cibo genuino, pronto da mangiare in stile pic nic.Il concept è di Marije Vogelzang, eating designer.

giovedì, luglio 22, 2010

Una settimana in Trentino

Oggi ultimo giorno di lavoro: domani a casa per preparare le valigie e poi sabato partenza per la Val di Sole. Meta assolutamente da visitare: Parco Nazionale dello Stelvio (vedi foto sotto).




Spero di riuscire a staccare del tutto e di ritornare con un po' di ottimismo in più. Ultimamente mi sono resa conto di essere sempre meno sognatrice e sempre più concreta. Boh, forse è un bene :-)

lunedì, luglio 19, 2010

Ricette di cucina

Piccola premessa: adoro il cibo.
Trovo che sia estremamente gratificante sedersi a tavola e mangiare, possibilmente in compagnia.
Facendo una piccola statistica  trovo che chi ama il cibo ride di più, tende a lasciarsi andare e a vivere la propria vita così, semplicemente.

Mi piacciono moltissimo anche le foto che vengono pubblicate nei vari periodici a corredo di improbabili ricette, indicate come super semplici e poi quando invece ti metti a prepararle tanto veloci e semplici non sono. Manca sempre qualche passaggio fondamentale per la buona riuscita della ricetta.

A proposito di foto e di ricette trovo che l'ultimo numero di Velvet ha raggiunto l'apice con le foto di Enzo Truoccolo e lo styling di Anna Cuppini.

Ciò che viene fotograto non è il piatto finito bensì gli ingredienti che andranno a comporre il piatto.
Una facciata per una ricetta con lo sfondo che cambia in base ai colori Farrow & Ball scelti nelle nuanche indicate sulle etichette.
Eppure secondo me anche solo vedere gli ingredienti ti fa venire voglia di prenderli e mescolarli insieme per vedere cosa ne esce fuori.

Vedere per credere.









Se vi viene voglia di sfogliare il resto di Velvet cliccate qui.

venerdì, luglio 16, 2010

Che giornataccia!

Tra distorsioni, legami stirati e tendinite direi che sono pronta per un bel weekend spiaggiata da qualche parte con impacchi di ghiaccio. E poi oggi ho dovuto pubblicare su un sito tutta una serie di documenti con linguaggio HTML. Ho la testa che mi scoppia. Basta!!!

Buon weekend a tutti!

mercoledì, luglio 14, 2010

Greener Gadgets Design Competition

Quest'anno la conferenza conclusiva della Greener Gadgets Design Competition per l'innovazione ecosostenibile con consegna del premio si è tenuta a New York a febbraio.
Ha vinto il progetto AUG (Augmented Living Good Program) con un sistema mobile per la rintracciabilità del cibo.

Se andate alla pagina in cui sono stati votati i 10 migliori progetti troverete delle idee davvero incredibili. Il tutto all'insegna dell'ecosostenibilità.

Interessante nel 2009 il progetto della stampante che funziona con fondi di caffè o tè al posto dell'inchiostro. Il progettista è Jeon  Hwan Ju, della Corea. Si riempie l’apposito contenitore con i fondi di caffè o di the, si inserisce il foglio nella stampante e muovendo manualmente avanti e indietro il contenitore stesso ( la “cartuccia”), la pagina viene stampata.Niente elettricità niente cartucce, basta solo lavare la cartuccia dopo l'utilizzo. Simpatica l'idea ma non so quanto sia utilizzabile...


martedì, luglio 13, 2010

Le foto del disastro della BP Oil

Su Flickr potete trovare tantissime foto scattate da Judy Dermansky (thanks to Tommy Kane and his last tweet) sui danni provocati dal disastro della BP Oil.


Le ultime novità sono che la Bp è riuscita a posare a una profondità di 1.500 metri un nuovo 'tappo' battezzato "top hat 10"spesso 5 metri e con un peso di 40 tonnellate che sembrerebbe abbia fermato la fuoriuscita di greggio. Nelle prossime 48 ore si vedrà se l'operazione è riuscita o meno.
Sarebbe la prima volta negli 84 giorni trascorsi dall'esplosione della piattaforma Deepwater Horizon.

Parallel Lines

Ieri leggendo il post di Annamaria Testa ho scoperto il progetto "Parallel Lines" ideato da Philips.


Poche battute di un dialogo date in pasto a cinque registi diversi: così sono nati 5 corti diretti da Greg Fay, Johnny Hardstaff, Carl Erik Rinsch, Jake Scott e Hi-Sim.
Dopo averli visti è difficile pensare che il dialogo ascoltato sia lo stesso tanto sono diverse le ambientazioni e le trame.

Il progetto nasce da un'idea di fondo "Ci sono milioni di modi per raccontare una storia, c'è un solo modo per guardarla" che ha portato all'apertura di un "contest" cinematografico. Chiunque può partecipare alla competizione, che scade l'8 agosto, tramite il canale ufficiale YouTube Philips Cinema . I vincoli? Durata max tre minuti, sottotitoli in lingua inglese. Lo script? Eccolo: "Cos’è quello? È un unicorno. Non ne avevo mai visto uno così da vicino, prima d’ora. È bellissimo. Via, via. Mi dispiace."


Tra tutti i corti quello che mi è piaciuto di più è "Podok" (Il dono) di Carl Erik Rinsch, un sci fi thriller ambientato in una Mosca futurista, che ha vinto il Leone assegnato per gli Effetti Speciali nella categoria Film Craft.

venerdì, luglio 09, 2010

Danilo e la ginnastica in coda

Mercoledì mattina andando in ufficio non riuscivo a smettere di ridere.

Il motivo? Stavo ascoltando il programma del Trio Medusa su Radio DeeJay "Chiamate Roma Tre ore Tre" e poi è "apparso" Danilo con la sua lezione di ginnastica in coda.
Se anche voi avete voglia di sorridere un pochino ascoltate un pezzettino di lezione.

Ovviamente tanta stupidità che però in certi momenti può essere un buon rimedio per superare momenti "pesanti".

mercoledì, luglio 07, 2010

Le foto di Andrew Hyslop

Il nome forse non vi dirà molto ma le sue foto mi piacciono molto.
Passando per il suo blog ho letto un post con una foto molto bella utilizzata per publicizzare la fattoria Ashbourne del Kentucky.
Ecco un collage tratto durante lo shooting e poi segue la foto della campagna pubblicitaria. Trovo che sia bellissima l'espressione della bambina che passa da sorridente a sorpresa fino a quasi inorridita. Davvero belle!




La protesta degli aquilani

Più che parole ecco due filmati da vedere:





E poi c'è il blog dell'aquilana Miss Kappa.
Qualche giorno fa' mi è arrivato via mail un testo davvero toccante proprio su quello che stanno sopportando gli scampati al terremoto e sulla poca informazione che gravita intorno alla loro situazione.
Mi sono chiesta come mai non c'era una firma e oggi ho scoperto che lo aveva scritto proprio Miss Kappa.
Per chi lo volesse leggere ecco il link.

martedì, luglio 06, 2010

Lui si girò e mi sorrise....

Quando fa così non riesco a resistergli.
Quando lui mi guarda con quegli occhi così complici e dolci non posso fare a meno di corrergli incontro, di abbracciarlo quasi travolgendolo e di dargli tanti baci stringendolo forte a me.

Beh forse lo avrete già capito qual'è il mio grande amore dai tanti baci....è un po' birichino, ha gli occhi azzurri, non smette un attimo di chiaccherare, adora l'arancione, impazzisce per il numero 6 e adora fare l'aiuto chef in cucina e se riesce ad arrivare al lavabo starebbe ore a lavare i piatti (a modo suo, si intende). Canta spesso tante canzoncine e a volte la sera riesce a far addormentare la sorellina inventando delle storie incredibilmente avvincenti ma allo stesso tempo strane e anche un po' comiche.

Da grande sogna di fare il pescatore.
Mi ha anche già promesso di portarmi con sè a Parigi quando sarà un grande chef ("perchè non si possono fare tanti mestieri?").
Alla vista di una piscina, poi, non riesce a resistere 5 minuti: si tuffa subito in acqua e comincia a nuotare sott'acqua con gli occhialini.



E' il mio grande campione: ha solo cinque anni ma è già un ometto.

Un giorno quando eravamo al centro commerciale sulle scale mobili mi ha detto: "Ma nonno Enzo mi sta guardando dal cielo vicino a Gesù, non è vero?". Parla tanto del nonno che non ha mai conosciuto mentre quasi mai di quello che è ancora in vita.
E' un bambino speciale e spero che anche quando diventerà grande continui ad essere così: sincero, spontaneo, sbaciucchione e chiaccherone.

lunedì, luglio 05, 2010

Liz, il tè e la nuova pagina di Flickr

Dopo una settimana di ferie sono ritornata in ufficio e mi sono tuffata nel web (che tanto mi è mancato).
Ho fatto qualche giro qua e là fino ad arrivare al blog Urban Sketchers e in particolare al post di Liz Steel  "Blue Mountains Tea".

Premetto che in questi ultimi anni sono diventata una vera e propria fanatica del tè sfuso tanto che ovunque vada cerco sempre qualche tea room o negozietti dove poter provare qualche nuovo "miscuglio" prodigioso.
Poi stamattina ho letto il post di Liz e mi sono messa a sorridere.Chissà come deve essere buono il blue mountains tea!  Ecco qui il disegno che ha realizzato nella T2 tearoom, Macquarie Centre, Sydney: 

Non ho resistito così sono finita sulla sua pagina di Flickr e proprio lì ho scoperto che si poteva scegliere l'opzione "take me to the future". Ebbene sì, ho deciso di rischiare e così sono approdata alla nuova pagina di Flickr.

"Testarla" è stato facile e divertente. Alla fine è anche apparso un bel Panda con un bel "Adesso divertiti un po' con lui".


Per vedere qualche altra splendida creatura di Liz potete andare sulla sua pagina di Flickr (Borromini's Bear Photostream)

venerdì, luglio 02, 2010

In spiaggia alle 8 di mattina

E' un sogno. Sono anni che ci penso: che bello poter riuscire ad essere in spiaggia alle 8 di mattina. Non alle 11 quando ormai non trovi più nenache un parcheggio, il sole brucia sulla pelle, i bimbi che si lamentano di essere già stanchi, di non poter più camminare e tu con una mole non indifferente di borse e borsine che complessivamente pesano un sacco.

Ebbene oggi e ieri sono riuscita ad arrivare in spiaggia presto presto (almeno per me).
Ed è bellissimo. Il sole ancora non ti brucia la pelle, c'è pochissima gente e tu sei lì ad ascoltare i gabbiani in una pace mai vista.

Splendido, davvero!

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics