lunedì, ottobre 18, 2010

Magie della tecnologia

"Vedersi rubare gli strumenti è sicuramente un grosso problema per qualunque gruppo musicale, ma gli Atomic Atom - band americana fino a poco tempo fa sconosciuta - si sono inventati un bel metodo per riuscire a suonare comunque.
Grazie ai loro iPhone e ad alcune App musicali scaricate dall'App Store, Luke, Eric, Philip e Tobias, i quattro membri del gruppo, sono riusciti ad esibirsi su un vagone della metropolitana di New York eseguendo "Take me out", un brano tratto dal loro album.
Il video mostra i quattro musicisti impegnati a suonare basso, chitarra e batteria virtuali, con le dita che picchiettano sui touchscreen dei loro iPhone, e il cantante con in pugno il suo iPhone-microfono. Il suono viene propagato da altoparlanti portatili e altri 3 melafonini si occupano delle riprese del video.
Il risultato di questa semplice ed efficace trovata è una pubblicità virale di grande impatto che ha regalato alla band più di 800mila visualizzazioni su Youtube in pochi giorni, risultato che non avrebbero certo raggiunto con un normale concerto in un locale"
tratto da www.bitcity.com

Stupefacente! Quando ho letto l'articolo sono rimasta davvero impressionata. Quasi non ci credi...poi guardando il video ti rendi conto quante magie può fare YouTube!
Ecco il filmato:

Condividi

1 commenti:

Si, impressionante quanto possa la tecnologia (e te lo dice uno che la utilizza anche per fare musica).
Molto meno impressionante il brano?

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics