martedì, luglio 13, 2010

Parallel Lines

Ieri leggendo il post di Annamaria Testa ho scoperto il progetto "Parallel Lines" ideato da Philips.


Poche battute di un dialogo date in pasto a cinque registi diversi: così sono nati 5 corti diretti da Greg Fay, Johnny Hardstaff, Carl Erik Rinsch, Jake Scott e Hi-Sim.
Dopo averli visti è difficile pensare che il dialogo ascoltato sia lo stesso tanto sono diverse le ambientazioni e le trame.

Il progetto nasce da un'idea di fondo "Ci sono milioni di modi per raccontare una storia, c'è un solo modo per guardarla" che ha portato all'apertura di un "contest" cinematografico. Chiunque può partecipare alla competizione, che scade l'8 agosto, tramite il canale ufficiale YouTube Philips Cinema . I vincoli? Durata max tre minuti, sottotitoli in lingua inglese. Lo script? Eccolo: "Cos’è quello? È un unicorno. Non ne avevo mai visto uno così da vicino, prima d’ora. È bellissimo. Via, via. Mi dispiace."


Tra tutti i corti quello che mi è piaciuto di più è "Podok" (Il dono) di Carl Erik Rinsch, un sci fi thriller ambientato in una Mosca futurista, che ha vinto il Leone assegnato per gli Effetti Speciali nella categoria Film Craft.

Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics