martedì, luglio 06, 2010

Lui si girò e mi sorrise....

Quando fa così non riesco a resistergli.
Quando lui mi guarda con quegli occhi così complici e dolci non posso fare a meno di corrergli incontro, di abbracciarlo quasi travolgendolo e di dargli tanti baci stringendolo forte a me.

Beh forse lo avrete già capito qual'è il mio grande amore dai tanti baci....è un po' birichino, ha gli occhi azzurri, non smette un attimo di chiaccherare, adora l'arancione, impazzisce per il numero 6 e adora fare l'aiuto chef in cucina e se riesce ad arrivare al lavabo starebbe ore a lavare i piatti (a modo suo, si intende). Canta spesso tante canzoncine e a volte la sera riesce a far addormentare la sorellina inventando delle storie incredibilmente avvincenti ma allo stesso tempo strane e anche un po' comiche.

Da grande sogna di fare il pescatore.
Mi ha anche già promesso di portarmi con sè a Parigi quando sarà un grande chef ("perchè non si possono fare tanti mestieri?").
Alla vista di una piscina, poi, non riesce a resistere 5 minuti: si tuffa subito in acqua e comincia a nuotare sott'acqua con gli occhialini.



E' il mio grande campione: ha solo cinque anni ma è già un ometto.

Un giorno quando eravamo al centro commerciale sulle scale mobili mi ha detto: "Ma nonno Enzo mi sta guardando dal cielo vicino a Gesù, non è vero?". Parla tanto del nonno che non ha mai conosciuto mentre quasi mai di quello che è ancora in vita.
E' un bambino speciale e spero che anche quando diventerà grande continui ad essere così: sincero, spontaneo, sbaciucchione e chiaccherone.

Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics