giovedì, aprile 08, 2010

I miei sogni di cristallo

"Voglio le fiamme, voglio scintille!
Voglio calore sulla mia pelle, voglio la luna, voglio anche le stelle. E poi sparire, senza fare rumore, solo il tempo di capire quanto grande è il mio amore ma ora spegni la luce e vieni a dormire che la notta è più breve se restiamo insieme...".

In questi giorni sono i versi della canzone di Emma "Calore" che stanno accompagnando le mie giornate in ufficio. Quanto mi aiutano a superare certi lavori pazzescamente noiosi per i quali magari finisci per lavorare tanto e poi quando torna il capo ti dice: "Mi dispiace mi sono spiegato male, in realtà intendevo che tu facessi il lavoro in quest'altro modo" e via così.

"Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice, piangi lacrime di aria..
lacrime invisibili che solamente gli angeli san portar via
ma cambierà stagione ci saranno nuove rose
e ci sarà dentro te e al di là dell'orizzonte una piccola poesia
ci sarà forse esiste già al di là dell'orizzonte una poesia anche per te..
ma tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso solo per un rimpianto...
e dare tutto e dare tanto quanto il tempo in cui il tuo segno rimarrà
questo nodo lo sciolga il sole come sa fare con la neve..."



Adesso sto ascoltando la canzone di Elisa "Una poesia anche per te", una canzone splendida che ho riscoperto recentemente e che adoro. Insomma la mia playlist di questi giorni è ricca di canzoni così, un po' tristi un po' d'amore...adoro la parte che ho evidenziato in grassetto, è davvero bella e mi mette i brividi quando la canto in macchina a squarciagola mentre rientro a casa la sera stanchissima e con il morale non proprio alle stelle...

Tra l'altro stavo guardando il video di Elisa e ho scoperto che è protagonista anche Irene, la maestra di danza di mia figlia. La vita è davvero curiosa anche se forse anche un po' prevedibile (Elisa è delle mie parti).

Condividi

1 commenti:

Emma Rules!! Abbiamo anche il cd! Ciao ciao

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics