domenica, marzo 21, 2010

Far East Film Festival 12

Dal 23 aprile al 1 maggio si terrà a Udine per il 12°anno il Far East Film Festival: oltre 60 pellicole in arrivo da Cina, Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore e Taiwan.

Tratto dal Comunicato Stampa della Manifestazione e forse piccola curiosità sull'evento: "..produttori e distributori orientali contano sulla vetrina udinese per collocare i propri titoli sul mercato occidentale, forti anche del successo di Departures (presentato in anteprima a Far East Film 11, subito dopo l’Oscar come migliore film straniero) e dal prossimo 9 aprile in uscita nelle sale italiane".

L'anno scorso sono stata una sera a vedere un film  giapponese che è stato proiettato al Teatro Nuovo di Udine, un teatro bellissimo.
L'atmosfera era davvero effervescente e poi è stato divertentissimo ascoltare il doppiaggio in italiano con le cuffie mentre l'audio in sala era in giapponese e i sottotitoli in inglese.
Alla fine ho preferito leggere i sottititoli e godermi l'audio originale!! Era spettacolare !!

Tra l'altro c'è anche un mercatino in cui vendono DVD, materiale vario, libri e gadgets naturalmente.
A corollario era stata anche organizzata un Pecha Kucha Night al Teatro Visionario: altra esperienza unica, davvero!

Ho letto stamattina sul nostro quotidiano locale "Il Piccolo" un articolo sul Far East Film Festival che mi ha fatto ricordare che è passato già un anno....ad ogni modo la notizia è che il 23 aprile si inaugurerà il tutto proiettando in anteprima mondiale il film "Dream Home" di Pang Ho-Cheung che arriverà poi in anteprima american al Tribeca Film Festival di New York. "Dream Home" viene considerato il film di punta della selezione di Hong Kong e viene considerato "come il più sensazionale slasher movie mai prodotto a Hong Kong, un omaggio psicotico alla città, ai suoi palazzi, alle sue case e ai suoi appartamenti minuscoli...".

Chi avesse voglia di farsi un weekend a Udine potrebbe già iniziare a programmare....resto a disposizione per consigli molto "inside" :)

P.S. Qui un blog molto divertente anche considerato "ufficioso"

Condividi

2 commenti:

L'attesa è spasmodica

saluti da Udine!
Massimo

Uuhhh immagino che non stai più nella pelle! :)
A parte gli scherzi a me l'iniziativa piace, se non altro vivacizza un po' la normale e tranquilla vita che si respira qui

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics