lunedì, marzo 22, 2010

Alice in Wonderland

Sono un po' in ritardo con i post, in effetti.
Alice in Wonderland lo abbiamo visto circa due settimane fa' e appena adesso escono quattro righe da parte mia sul film. Questa la dice lunga sul mio personalissimo grado di piacimento che ovviamente non combacia con quello di mia figlia. Lei è entrata in adorazione già quando è uscito il trailer.



A me non piaceva molto l'idea di andarlo a vedere, per giunta in 3d. Poi alla fine naturalmente ha vinto lei e ci siamo andate.

Ma questo post è dedicato al dopo film. Lei ha voluto a tutti i costi rivedere il trailer per imparare a memoria le battute del Cappellaio Matto (un grande Johnny Depp).

In particolare una che è più o meno fa così:
"E' impossibile" dice Alice e il Cappellaio Matto risponde: "Solo se pensi che lo sia".
A lei piace molto l'intonazione con cui la dice il Cappellaio Matto a me invece è piaciuto molto il significato che ci sta dietro.

Credo che tutti noi dovremmo nei momenti più bui pensare che se solo lo vogliamo le cose possono anche andare diversamente dalle previsioni. Volere è potere, come dico spesso.

Condividi

2 commenti:

Sperare al di la' di ogni speranza. Ci credo anche io. Tua figlia ha molto buon gusto. E detto tra noi, Gionni Diip e' strafigo!!

Concordo con te, assolutamente !!!!

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics