giovedì, gennaio 14, 2010

Keep walking

Grazie a www.nuovoeutile.it sono arrivata ad un video commissionato dalla Johnnie Walker che ha vinto il premio quale miglior videocomunicato 2009. Un filmato che "...secondo Adage, integra maestria tecnica (quasi 6 minuti di piano-sequenza) e semplicità".
E' una sorta di story-telling "animata" davvero formidabile, molto coinvolgente.
Ecco il video:



Ad un certo punto del percorso si citano gli elementi che più caratterizzano il prodotto: la forma quadrata della bottigla e l'etichetta inclinata esattamente di 24°.
E' così che è affiorato un ricordo lontanissimo, un flash di quando da piccola abitavo a Genova e nel soggiorno di casa c'era su un vassoio una bottiglia quadrata che mi incuriosiva tantissimo. Ne ho parlato ieri con mia madre e mi ha confermato: sì papà ogni tanto apprezzava un bicchierino di scotch whisky "di quello buono buono" diceva lui.
Da brava super emotiva come sono mi sono chiesta quali erano davvero i suoi gusti, cosa gli piaceva mangiare, cosa apprezzava di più, cosa lo faceva stare bene.
Lo so, è un discorso sterile ma non sapete cosa darei per poter parlare con lui solo cinque minuti....se avete ancora una figura paterna fatelo, vi imploro! Ogni minuto perso non tornerà mai più, ogni parola non detta resterà appesa come un macigno negli anni a venire.

Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics