martedì, gennaio 12, 2010

Crea il tuo ricettario con Lulu

Giusto domenica, mentre preparavo delle mini-torte al cioccolato per la mia bimba, stavo pensando: uffa con questi foglietti. La mia ricetta per la torta al cioccolato senza glutine è tutta speciale: è un mix di tante ricette diverse che alla fine provata e riprovata può essere considerata come la ricetta ideale.
Solo che i vari cambiamenti sono tutti annotati su un foglietto e ogni volta spero di ritrovarlo insieme con gli altri foglietti messi dentro il ricettario sulle torte della mia mamma.

Stamattina grazie ad Arianna sono capitata sul sito Lulu e ho scoperto che è possibile creare il proprio libro di ricette con le proprie foto, stamparlo e pubblicarlo.



Ecco il link: www.lulu.com/publish/cookbooks/?cid=it_hp3_cookbooks_042809

Condividi

4 commenti:

senza glutine perchè la tua bimba è celiaca?
in questo caso ti consiglio la farina di mandorle, puoi fare dei dolci buonissimi!!!!

Sì è celiaca purtroppo. La farina di mandorle qui però non l'ho ancora vista: cercherò in google...immagino che comunque abbia un gusto decisamente migliore!

è buonissima. puoi farla da te, se hai il bimby o un elettrodomestico valido.
sono solo mandorle pelate ridotte in polvere.

io preparo una torta con 3 cup ( una cup è circa 250 gr) di almond meal (la farina di mandorle per l'appunto) 1 cup di zucchero (io uso quello di canna), 3 uova e 2 arance ( le arance devi bollirle tutte intere per un'oretta, finchè non sono morbide,e poi frullarle senza i semi che sono amari, ma con tutta la buccia)
mescola la farina di mandorle con lo zucchero, le uova e un cucchiaino di lievito, aggiungi la "poltiglia" di arance frullate e poi in forno a 170° finche non si forma una bella crosticina marrone. ancora calda versa sopra uno sciroppo fatto con il succo di 2 arance e lo zucchero ( bollito per un pò).
mangiala fredda, è una torta molto umida che ricorda quasi la consistenza di un budino.

Grazie Angel! Proverò sicuramente!

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics