lunedì, gennaio 25, 2010

The constant gardener

Ieri pomeriggio finalmente sono riuscita a vedere l'altra metà del film che avevo dovuto interrompere qualche settimana fa' a seguito di litigi vari tra i miei pargoletti.
Un film molto strano, dalla splendida fotografia africana caratterizzato da un'interpretazione davvero intrigante di Rachel Weisz. L'ho vista recitare ultimamente anche nel film "The blueberry nights" ed è davvero brava!
Ti coinvolge nel vederla recitare a tal punto da avere l'impressione di essere lì nella stanza con loro, immersi nella calura africana e allo stesso tempo in un'atmosfera senza tempo dove l'amore riesce ad avvolgere anche le cose più banali di emozioni incredibili.
E' molto bella e allo stesso tempo massacrante la scena in cui Ralph Fiennes torna nell'appartemento in cui avevano trascorso i loro primi momenti d'amore, si appoggia al vetro del soggiorno e guarda dentro come se vedesse davvero scorrere i loro momenti più belli.



E' un film da vedere soprattutto perchè alla fine ti rendi conto di quanto a volte si conosca davvero poco la persona amata, di quanti segreti alla fine ciascuno di noi conserva dentro per non ferire l'altro senza rendersi conto che in questo modo ciò che esce fuori da noi è solo una minima parte del nostro essere...

Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics