martedì, dicembre 01, 2009

Urban Sketchers


illustrazione di Gabriel Campanaro


Avevo già letto tempo fa' un articolo sugli urban sketchers, i disegnatori che buttano giù uno schizzo su un particolare, su una vista di una città.

Urban Sketchers (www.urbansketchers.com) è un network di artisti che provengono da tutto il mondo e che disegnano le città dove vivono oppure dove si sono fermati durante un viaggio.
E' un blog per invito creato da Gabriel Campanaro, illustratore e giornalista di Seattle che lavora per il Seattle Times.
Quando ho letto un mini articolo su questo blog pubblicato sulla Repubblica delle Donne sono rimasta affascinata dagli schizzi di Campanaro e così sono approdata al suo blog:
seattletimes.nwsource.com/html/seattlesketcher/
E' davvero intrigante leggere i suoi post corredati naturalmente da un'illustrazione che sembra viva tanto è realistica e piena di particolari (scritte, commenti, ..).
Poi il venerdì c'è il gioco dell'indovinello.
Divertente quello del maggiolino (seattletimes.nwsource.com/html/seattlesketcher/2010320511_finally_friday_guess_where_i_s.html) e quello sul piccolo David di Michelangelo (seattletimes.nwsource.com/html/seattlesketcher/2010080747_friday_game_time_where_did_i_d.html).

A questo proposito ecco un link sull'iniziativa: www.seattleartmuseum.org/exhibit/interactives/littleDavid/default.asp

Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics