domenica, novembre 08, 2009

Vittorio Zucconi e il visone


Ieri sera sono andata a dormire con la speranza di riuscire a dormire almeno fino alle 08.30...uhh è vero, forse ero troppo ottimistica ma almeno fino alle 08.00 mi sarebbe bastato.
Ovviamente il mio bimbo, che di solito durante la settimana viene svegliato a forza, stamattina si è svegliato alle 07.15 e poi via via fuori dal letto, mettersi in moto, alzarsi !!

Così sono finita sul divano in soggiorno e sono riuscita a leggermi l'articolo di Umberto Eco pubblicato ieri su Repubblica "Il mondo in una lista". E' davvero molto interessante e merita la pena leggerlo, davvero. Il tema soprattutto è molto interessante: le catalogazioni. In internet e sui blog soprattutto ci sono miriadi di classificazioni: i libri che ho letto, i libri che sto leggendo, le canzoni che mi piacciono di più, i post più letti e così via. L'articolo è un'estratto dall'intervento di Eco al Louvre.
Ho cercato il link ma non sono riuscita a trovarlo (sigh sigh...). Forse è una delle poche volte che Google non mi ha aiutato...
Girando e girando sul sito di Repubblica sono arrivata al blog di Vittorio Zucconi. Il suo ultimo post "L'influenza del visone" è davvero simpatico e molto divertente. Di domenica mattina forse è proprio il post che ti aspetteresti di leggere.
Ecco il link: http://zucconi.blogautore.repubblica.it/2009/11/07/linfluenza-del-visone/

Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics