sabato, ottobre 03, 2009

Lo Scorfano

"Lo scorfano è un pesce, naturalmente, ma vorrebbe talvolta essere una lumaca. Perché le lumache lasciano la scia (che è pure madreperlacea), e lui invece niente. Ecco perché ha deciso di scrivere un blog: perché questo gli dà l’illusione di lasciare una minima traccia, come se i giorni non passassero tutti così alla svelta. Magari è una ricerca di senso, ma lui non lo sa".

Quando un giorno di maggio arrivai per caso nel suo blog non avrei mai pensato di non vedere l'ora al mattino di leggere le sue parole. Non avrei mai pensato di riuscire a vedere con altri occhi tanti aspetti della nostra società, di riuscire ad entrare nelle corde di qualcun'altro in maniera così totale.
Visto che ultimamente sto facendo degli sforzi incredibili per vedere il bicchiere mezzo pieno (anche perchè proprio non lo è) allora lo voglio fare anche per Davide. E voglio sperare che dentro di sè possa restare una minimissima voglia di lasciare anche "una minima traccia" come ha scritto nel suo profilo.

Condividi

4 commenti:

Guardalo lì, il prof :)
Comunque è bello che ci sia questa manifestazione d'affetto.
Mi commuove e mi fa pensare che il bicchiere, in effetti, sia mezzo pieno ;)
Un saluto

Beh, anche se adesso vedi il bicchiere mezzo vuoto non significa che non sia mezzo pieno... Basta guardare le cose da un'altro punto di vista!
Comunque spero anch'io che gli rimanga quella minimissima voglia della quale parli tu! :D

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics