martedì, ottobre 13, 2009

Grado Giallo - 2° Festival Letterario


Dal 2 a 4 ottobre si è tenuto a Grado (GO) il 2° FESTIVAL LETTERARIO thriller, poliziesco, noir spy story, horror.
A duecento anni dalla nascita di Edgard Allan Poe e ottant'anni del Giallo Mondadori, Grado ha ospitato giallisti e massimi esperti del genere per sviscere il caso giallo. Incontri, spettacoli, interviste, proiezioni e anche animazioni per bambini.
Come è stato scritto nella brochure gialla/nera (come d'obbligo): "Tre giorni su un'isola come nella migliore tradizione del genere: scopriremo il colpevole?".

Particolarmente simpatici i LABORATORI PER PICCOLI DETECTIVE: i bambini devono cercare gli indizi (indossando i guanti da chirurgo stile CSI) poi inserirli in apposite bustine, quindi prendere alcune gocce di inchiostro e lasciarle scorrere su fogliettini rettangoli che poi vanno piegati e .....magia! Appaiono all'improvviso strane forme da decifrare... Obiettivo finale: comporre un libro giallo e ricevere l'adesivo di piccolo detective. I miei bambini si sono divertiti un mondo e devo dire che anch'io ad un certo punto mi sono fatta prendere dalla raccolta degli indizi.

Simpatica e divertente anche l'iniziativa "CENA CON IL DELITTO" con la Compagnia Quelli del Delitto. I commensali, a tavola per la cena nel Ristorante Laguna Palace, si sono trovati ad assistere ad un delitto e quindi invitati a risolvere il caso. Ma come? Interrogando direttamente i sospettati, esaminando gli indizi e formulando un atto d'accusa. Peccato non esserci potuta andare!

Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics