lunedì, ottobre 19, 2009

40 Winks - London

Trovo che uno dei momenti più belli della mia giornata sia quando mi sdraio sul letto della mia bimba e comincio a raccontare qualche bella favola.
Accendiamo le piccole luci vicino ai lettini e poi.... via si parte con la fantasia!
Unica regola: si leggono solo libri illustrati: più belle sono le illustrazioni più avvincenti risultano le storie. Poi è ovvio che i contenuti devono "reggersi in piedi".. altrimenti via! Il libro finisce sotto il letto e si parte con una nuova lettura.

Avrei voluto scrivere un post sull'ultimo libro di favole che ho trovato in biblioteca e che è davvero bello. Si intitola: "L'angelo, l'orso e la luna". Ben scritto, splendide favole (ce ne sono 28 per l'esattezza) corte al punto giusto con delle illustrazioni meravigliose di ÈveTharlet.
Però prima di parlarvi di questo libro vi vorrei raccontare una curiosità che ho letto sul Venerdì di Repubblica.

A Londra, nell'East Side, David Carter interior design ha avuto l'idea di far nascere un albergo-boutique "40 winks" in un palazzo del 1717 con sole due stanze: una stanza doppia e una stanza singola.
Splendidi anche se un pochino kitch gli interni (vedi foto), direi quasi che sembrano degli interni di una favola ambientata in un vecchio castello inglese.
Carter ha pensato poi di organizzare delle serate speciali nel suo albergo "Bedtime story Nights": ci si può arrivare anche in pigiama-style ed è strettamente raccomandato, per le serate con storie di fantasmi e gothic horror (come quelle previste per ottobre) portare con sè un piccolo cuscino, un orsacchiotto o qualsiasi cosa che possa far sentire al sicuro e protetto. Fazzolettini sarano a disposizione per gli ospiti a cui scenderà qualche lacrimuccia.

Ecco qualche link:
www.qype.it/events/451142-Bedtime-Stories-40-Winks-40-Winks-Stepney-London
run-riot.com/node/2726 (per prenotare o arrivare al sito dell'albergo)

Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics