lunedì, settembre 14, 2009

Una domenica di fine estate

Avete presente la tipica festa di compleanno dei bambini? Da una parte gli adulti a chiaccherare, dall'altro i bambini che si divertono a giocare facendo di tutto e di più tanto hanno capito che gli adulti continueranno a chiaccherare, a ridere, a scherzare senza preoccuparsi più di tanto...
Ieri pomeriggio è successo proprio così: mi sono ritrovata a chiaccherare con altre due mamme che non potrebbero così distanti da me. Sia per carattere, professione, età. Eppure ci siamo ritrovate a scherzare, ridere insieme come delle ragazzine, a fare battute improbabili, ma anche a raccontarci storie private, personalissime. A condividere emozioni, sentimenti, rimorsi, rancori, momenti tristissimi e felicissimi.
E' stato strano. Di solito quando ci sono queste feste non riesco mai a lasciarmi andare. Sono sempre tesa intenta ad evitare improbabili incidenti che potrebbero succedere nei "corpo-a-corpo" dei bambini alle feste di compleanno.
Invece questa volta ho deciso di pensare solo a divertirmi, a chiaccherare e per caso ho fatto amicizia con Paola e Vanessa.
E' stato interessante notare come le donne riescano ad aprirsi così con altre donne fino a qualche ora prima del tutto sconosciute mentre i papà non trovavano altro da fare che bere, mangiare, chiaccherare di politica o di calcio.

Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics