mercoledì, agosto 26, 2009

Basta!

Sono letteralmente nauseata di come viene usata la parola arte, di come si tende ad abusare dell'arte per far passare soluzioni che con l'arte con hanno niente a che fare.
Sono stufa di come alcuni "usano" l'arte per ottenere finanziamenti.
Non ne posso più di sentire tanti bla bla, discorsi che finiscono per esaltare progetti che poco hanno a che vedere con l'arte.
La cosa che mi infastidisce di più è quando di mezzo vengono messi i bambini che non hanno nessuna colpa tranne quella di sognare più di quanto la realtà poi concretamente ti mette a disposizione.
Questa continua auto-esaltazione di enti che sfruttano l'arte per fini personali.
Bleah, sono proprio schifata.

Condividi

3 commenti:

A cosa ti riferisci? forse a le centquatre? che mi pare di aver capito che sia un luogo per bambini? Tea

Sottoscrivo. Che l'elenco sarebbe lungo...

Ciao Tea, non mi riferisco al museo di Parigi. Sono solo un po' delusa dall'atteggiamento di un'associazione che opera qui in regione senza fini di lucro ma che però ottiene finanziamenti cospicui dalla Regione e dagli stessi cittadini (ad ogni incontro viene chiesto un contributo non da poco e poi ti ritrovi a dover essere tu che devi stare attenta ai bambini mentre a loro vengono spiegate cose abbastanza banali). Hanno organizzato un centro estivo e la mia bimba è rimasta abbastanza delusa da come hanno gestito i pomeriggi. Si sono riempiti la bocca di arte, atelier, pittura, creatività e poi alla fine le hanno insegnato come fare le bolle di sapone strofinando le mani con il sapone liquido...sarà che forse ho sbagliato io a crearmi delle aspettative così alte!

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics