lunedì, giugno 15, 2009

Farsi capire


Dopo aver letto il post di Luisa Carrada http://mestierediscrivere.splinder.com/post/20731537/Farsi+capire%2C+otto+anni+dopo sono corsa in libreria a comprarlo.

Si tratta della nuova edizione di "Farsi capire" di Annamaria Testa. 427 pagine in edizioni BUR Rizzoli tutte da assaporare. L'ho soltanto sfogliato, per il momento, ma sicuramente lo farò entrare nelle valigie che mi porterò in Toscana.
Proprio a questo proposito mi ha entusiasmato un passaggio del libro a pag. 219:

"Quante cose stanno in una valigia? Dipende dall'ampiezza della valigia, da come ce la mettete (ammucchiate, piegate per bene, incastrate) e da quanto le pigiate. Dipende anche dalle condizioni in cui volete trovarle al vostro arrivo e da quanto siete disposti a trascinare una valigia pesante. Ma potete anche decidere di andare in giro con una valigia vuota, giusto per non fare la figura di viaggiare senza bagaglio. Con un testo è lo stesso. Dentro ci può essere niente..."
Già che ero in libreria mi sono anche comprata il libro di Andrew Sean Greer "La storia di un matrimonio". L'ho scoperto nel blog Gruppo di Lettura
http://gruppodilettura.wordpress.com/2008/11/14/la-storia-di-un-matrimonio-andrew-sean-greer/ e non ho potuto fare a meno di averne una copia.

Insomma, un sacco di buoni propositi!

Condividi

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics