venerdì, maggio 22, 2009

Un gomitolo di lana


C'era una volta un piccolo gomitolo di lana che voleva diventare un morbido maglione per un bambino. Ma la sua mamma continuava a ripetere: "Su caro, non devi insistere: non potrai mai diventare un golfino o un maglione. Sei troppo piccolo. Forse, se Luisa vorrà, potrai diventare una sciarpina per Luca, il suo bambino".
Il tempo passò.
Luisa trovò il tempo di fare una bellissima sciarpa proprio con il piccolo gomito.
Un giorno però Luca, giocando in giardino con i suoi amici, fece un movimento brusco vicino ad un ramo di un albero e...scratch...la sciarpa cominciò a disfarsi tanto che alla fine rimase solo un intreccio di fili di lana che Luisa mise nel cestino insieme agli altri gomitoli di lana.
Dopo qualche ora, quando ormai il sole era tramontato e tutta la famiglia era ormai nelle proprie camere, si sentì una vocina che esclamava:
"Ciao mamma, sono tornato!".
"Oh mio caro, come ti sei ridotto? Cosa è successo?" disse la mamma del piccolo gomitolo.
"Lo sai come sono i bambini mamma, giocano tanto e non badano ai fili di lana".
"Piccolo mio, tu non sei solo un filo di lana: sei tutto il mio mondo. Chissà che Luisa non si decida un giorno a fare un bel maglione.. così io e te potremmo restare insieme per sempre".
"Lo spero tanto anch'io mamma. Buona notte."
"Notte, tesoro".
E così vissero felici e contenti.

Condividi

1 commenti:

Brava Lulu, questi sono raccontini semplici, facili, diretti al cuore, adatti a bambini che chiedono continuamente "mi racconti una storia?" La fantasia non sempre è presente, così ne approfitterò per usarle per i miei sei nipotini,sono una eptanonna,... posso? Tea

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Web Statistics